Condizioni generali di vendita
Condizioni generali per l’acquisto on-line di corsi di lingua
Premessa
Si riportano, di seguito, ai sensi del D. Lgs. n. 185/99 (“Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”), le condizioni generali relative alla fornitura dei servizi di formazione linguistica (corsi) erogati da Infieri s.r.l.s. (con sedi in Bologna, Casalecchio, San Lazzaro), con sede legale in Imola Via Don Bughetti, 3-5, 40026, Imola C.F./P. IVA 03679521207, le quali – come tali – costituiscono parte integrante e sostanziale dell’offerta e del contratto.
1. Oggetto
Oggetto del contratto è la compravendita di servizi di formazione linguistica (corsi), effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito Internet https://inlingua-bologna-sanlazzaro-casalecchio.it/ Quanto alle condizioni di vendita, le transazioni d’acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99; quanto alla tutela della riservatezza, si applica la normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche (D. Lgs. n. 196/03 e ss.mm.ii.).
2. Condizioni generali di vendita
Tutti i corsi presenti nel Catalogo on-line di inlingua Bologna – San Lazzaro – Casalecchio sono provvisti di schede contenenti le informazioni necessarie alla valutazione del Cliente, comprendendo descrizione e finalità, prezzo, modalità e condizioni specifiche di fruizione. Infieri srls., denominata di seguito anche semplicemente inlingua Bologna- Casalecchio – San Lazzaro, mette inoltre a disposizione degli utenti interessati a ricevere ulteriori delucidazioni le proprie linee telefoniche ed i propri indirizzi e-mail, accessibili dall’area Contatti del sito web.
Le condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.
Inlingua Modena- San Lazzaro – Casalecchio si riserva il diritto di modificare senza preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi e perfezionati in data anteriore alla modifica.
Per effettuare un acquisto on-line occorre essere registrati al sito. La registrazione è aperta a tutti, è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del contraente.
3. Modalità d’acquisto
L’acquisto avviene sul sito https://inlingua-bologna-sanlazzaro-casalecchio.it/negozio/ compilando un form contenente tutte le informazioni necessarie a formalizzare l’iscrizione al/i corso/i e ad emettere la relativa fattura.
La corretta ricezione dell’ordine/iscrizione è confermata da inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali variazioni e correzioni. L’ordine inoltrato on-line dal consumatore (il Cliente) sarà vincolante per inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio al consumatore, attestante il buon esito del processo d’ordine.
Infieri srls non sarà responsabile, a qualsivoglia titolo, ragione o causa, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. L’importo del corso, salvo quanto indicato al punto 8., sarà comunque dovuto. Lo studente è tenuto ad osservare il regolamento dei corsi di inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio ed ogni altra norma interna della scuola.
4. Prezzi
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo valido ai fini dell’acquisto dei corsi è da intendersi quello indicato da inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio all’atto della conferma dell’ordine.
5. Sconti e promozioni
I prezzi di vendita e le eventuali promozioni sono indicati nella scheda di ciascun corso di lingua presente nel Catalogo on-line.
6. Modalità di pagamento
Il Cliente può scegliere di pagare con Nexi (carta di credito) o bonifico su c/c bancario.
In particolare, le transazioni on-line connesse all’utilizzo di carta di credito vengono effettuate in tutta sicurezza direttamente dall’istituto bancario e nessun tipo di informazione relativa alla carta utilizzata transita o viene mantenuta sui nostri server.
Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del Cliente.
Infieri srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso / cellulare alternativo o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata.
Per gli acquisti effettuati con modalità di pagamento differita (bonifico bancario) l’ordine risulterà perfezionato e dunque vincolante per Infieri srls solo quando quest’ultima riceverà conferma certa dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’intero importo dovuto. A tale scopo, nel riepilogo di conferma di cui al punto 3. saranno contenuti gli estremi del conto corrente bancario sul quale effettuare il versamento.
L’acquisto si riterrà perfezionato solo dopo la presa visione, da parte di inlingua Infieri srls, della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento da inviare via fax o e-mail secondo la procedura indicata nella e-mail di conferma ordine.
7. Disciplina generale per i corsi collettivi
Inlingua Bologna-San Lazzaro-Casalecchio si riserva la facoltà di chiudere i gruppi che non raggiungano il numero minimo di studenti iscritti, di combinarli con altri dello stesso livello o di ridurre in maniera proporzionale il numero delle lezioni contrattuali in base al numero minimo dei partecipanti.
Al fine di migliorare ed ottimizzare il processo di apprendimento, la scuola può decidere di trasferire lo studente in un altro gruppo a lui più idoneo, rispetto al livello di competenze linguistiche posseduto.
8. Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi alla conferma per e-mail dell’ordine/iscrizione da parte di inlingua Infieri srls di cui al punto 3. (artt. 64 e segg. D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii., recante “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”), inoltrando una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
- Infieri srls
- Via Don Bughetti, 3-5
- 40026 Imola (BO)
9. Copyright
Tutti i materiali forniti da inlingua Bologna-San lazzaro-Casalecchio al Cliente sono tutelati da diritti di privativa e non potranno essere utilizzati, in tutto od in parte, dal Cliente per finalità diverse da quelle inerenti alla partecipazione ai corsi di inlingua Bologna-San lazzaro-Casalecchio.
10. Foro competente
Il presente contratto di vendita a distanza è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto in esso previsto sarà di esclusiva competenza del foro di Imola.